Termini e condizioni

Termini e condizioni

ONLINE STORE
È possibile acquistare su Alda senza essere registrati. Creando un account è possibile accedere a servizi riservati e ad eventuali offerte riservate.

Subito dopo aver completato l’ordine riceverai un’e-mail di conferma con tutti i dettagli. Da questo momento sarà il nostro magazzino ad occuparsi di tutto e, appena l’ordine sarà spedito, ti avviseremo con un’altra e-mail di conferma.

ORDINE SPEDITO:
Non appena l’ordine sarà spedito, invieremo un’e-mail di conferma con il Numero di Ricerca per tracciare la spedizione.
Potrai ricevere informazioni sullo stato dell’ordine contattando il nostro servizio clienti o tramite email all’indirizzo mail info@alda.it o chiamando al numero +39 0833 598168

PAGAMENTO – CARTA DI CREDITO

Per il pagamento dei tuoi ordini effettuati su Alda.it puoi scegliere tra:
Visa, Mastercard, American Express, Visa Electron.
Al momento del pagamento con carta di credito, ti sarà chiesto di inserire i dati della tua carta. Per garantire ulteriormente la sicurezza della transazione online, dovrai inserire il codice di sicurezza della carta di credito:

FATTURAZIONE
I dati di fatturazione saranno quelli della spedizione. Potrai scegliere di inserire dati di un indirizzo di fatturazione diverso da quello di spedizione solo all’interno dello stesso Paese.
Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
L’IVA è già inclusa nel prezzo che vedi su tutte le pagine del sito e nella Shopping Bag.
Ti informiamo che la fattura relativa al tuo ordine, venduto e spedito da www. alda.it sarà inclusa nel pacco che riceverai all’indirizzo di spedizione indicato.
Nel caso di reso, sarà emessa nota di credito.

COME FUNZIONA IL RIMBORSO?
I rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma.
Il rimborso verrà disposto da Alda entro 14 giorni dal giorno in cui verremo a conoscenza dell’esercizio da parte tua del diritto di recesso, riaccreditando l’importo sulla carta di credito o debito utilizzata per l’ordine. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dall’Istituto che ha emesso la carta e/o dal gestore dello strumento di pagamento che hai utilizzato.
Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate.

MODALITÀ DI CONSEGNA-SPEDIZIONE

Consegna gratuita a partire da € 50,00, al di sotto di tale importo, le spese di trasporto ammontano ad € 9,00.
Tariffa unica

Consegna e spedisce i propri prodotti, acquistati sul sito www. alda.it tramite corriere specializzato. Eventuali spese di spedizione, indicate nel form della procedura di acquisto, sono a tuo carico. Al ricevimento della merce sei tenuto a verificarne l’integrità della confezione. Qualora nutrissi delle incertezze relativamente all’integrità della stessa, dovrai indicarlo sulla ricevuta di consegna. In particolare sei tenuto a verificare, al momento della consegna, che:
a) il numero dei colli corrisponda a quelli indicati nell’ordine;
b) l’imballo della confezione (e dei colli) sia integro, ovvero, non danneggiato o, in ogni caso, alterato;
c) non siano stati utilizzati ulteriori materiali di chiusura diversi da quelli personalizzati “Alda”.
Le eventuali contestazioni dovranno essere necessariamente presentate al corriere che procede alla consegna, esplicitando che il ritiro viene eseguito con “riserva”. A tale evidenza dovrà seguire, tassativamente entro 8 giorni dalla consegna a mezzo e-mail, la descrizione e la qualificazione dei “vizi” o “alterazioni” delle confezioni, colli, ecc. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre più alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e pertanto la vendita sarà perfezionata.

Ti ricordiamo che i tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi: le festività (1 Gennaio, 6 Gennaio, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, 15 Agosto, 16 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, 25 Dicembre, 26 Dicembre) sono escluse.

DIRITTO DI RECESSO: INFORMATIVA E PROCEDURA
In conformità a quanto previsto e disciplinato dal Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005) puoi restituire i prodotti gratuitamente entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti acquistati.
Per procedere con un reso, ed esercitare il diritto di recesso, sarà sufficiente inviarci una mail a info@alda.it indicando le seguenti informazioni:
• numero e data dell’ordine così come riportati nella mail di conferma
• numero fattura
• specificare per quali prodotti il Cliente intende esercitare il diritto di recesso (identificando gli stessi con il codice articolo)
• Specificare le ragioni del reso
Il nostro servizio clienti provvederà entro un giorno lavorativo a inviarti via mail tutte le istruzioni insieme alla lettera di vettura per procedere comodamente con il reso.
Per procedere con il reso dovranno essere rispettate le seguenti condizioni:
• il prodotto acquistato dovrà essere sostanzialmente integro: al suo arrivo presso Alda, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni;
• il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da soggetti che vi danno corso nell’ambito della propria attività professionale.
TEMPISTICHE PER IL RIMBORSO
Alda si impegna ad effettuare il riaccredito delle somme a titolo di rimborso in favore del Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi. L’importo oggetto di rimborso sarà pari al valore dei prodotti indicati nelle fatture.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la compravendita dei prodotti commercializzati da Alda (di seguito per brevità indicata anche come “Alda” o “venditore”) mediante il sito www. alda.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il venditore e il Cliente tramite il sito www. alda.it, secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita in conformità alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. n. 70/2003 relativamente al commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206/2005 “cd. Codice del Consumo” con particolare riferimento alle norme in materia di contratti a distanza.
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite perfezionate successivamente alla entrata in vigore delle stesse (mediante pubblicazione sul sito).

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Alda ed il Cliente deve intendersi perfezionato con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di Alda. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente ai recapiti forniti durante la procedura di acquisto. Con l’effettuazione dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita di seguito riportate e di averle comprese, condivise ed accettate.

MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti sul sito www. alda.it al momento in cui procede all’inoltro dell’ordine.
Le immagini illustrative riferite ai singoli prodotti sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento degli stessi. In caso di variazione delle stesse a causa di modifiche della confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non corrispondere esattamente all’aspetto del prodotto consegnato.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Alda mediante l’inoltro di una e-mail recapitata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente durante la procedura di acquisto. Tale messaggio conterrà un “numero ordine” che il cliente dovrà conservare a sua cura e che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Alda. Nell’eventualità che Alda non accetti l’ordine inoltrato, Alda si impegna ad inoltrare, sempre a mezzo e-mail, un’immediata comunicazione al Cliente, all’indirizzo comunicato dal Cliente nel form.
I prezzi dei prodotti riportati sul sito www. alda.it sono da intendersi quali prezzi al pubblico e pertanto comprensivi di I.V.A.
Alda si riserva il diritto, in ogni momento e senza preavviso, di modificare i prezzi aggiornando tempestivamente il sito web.
Nel caso in cui il prezzo sia pubblicato in modo errato sul sito, Alda si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

POLITICA SULLA RISERVATEZZA

ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 679/2016
Gentile Visitatore, ti informiamo che i Tuoi dati personali sono raccolti ed utilizzati solo per:
a) rispondere alle Tue richieste di informazioni sulla ns. Azienda (esiste un punto per informazioni?).
b) iscriverti alla ns. newsletters come da Tua richiesta (sezione newsletters)
c) acquistare i ns. prodotti on line nell’apposita sezione shopping on line
Il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario per poter riscontrare le Tue richieste e per adempiere agli obblighi di legge o contrattuali connessi.
I dati personali saranno trattati dai nostri incaricati con l’ausilio di supporti informatici e/o cartacei idonei a garantire la loro sicurezza e la riservatezza.

I tuoi dati non saranno oggetto di diffusione.

I tuoi dati personali verranno conservati per il tempo necessario per la conservazione obbligatoria prevista dalla legge.
In qualsiasi momento potrai esercitare tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 679/2016